Gioco Maestro, il gioco come cornice educativa: motivante ed efficace (foto)

Una giornata dedicata alla formazione dei docenti che si è rivelata un vero successo quella svolta il 12 novembre a Bastia Umbra. Gioco Maestro, un format di IdeAttivaMente

News

Una giornata dedicata alla formazione dei docenti che si è rivelata un vero successo quella svolta il 12 novembre a Bastia Umbra. Gioco Maestro, un format di IdeAttivaMente, è stato proposto nella versione corso di formazione promosso dall’Istituto Comprensivo di Torgiano Bettona. Circa 70 i docenti che hanno preso parte all’evento di apertura del corso di formazione certificato per complessive 18 ore e che avrà degli appuntamenti futuri cadenzati durante l’intero anno scolastico. (Continua dopo la foto)

Relatore e formatore d’eccezione Gabriele Mari, educatore, formatore e game designer che ha introdotto il seminario tecnico della mattina e guidato, insieme ai game trainer di IdeAttivaMente, il workshop pomeridiano.

La giornata è stata utile per analizzare e riflettere su nuovi strumenti da utilizzare nel contesto didattico e in particolar modo comprendere come il gioco strutturato possa rafforzare abilità e funzioni esecutive sin dalla giovane infanzia proprio all’interno delle mura scolastiche.

Le attività proseguono già sabato prossimo 19 novembre all’interno della cornice di “Fa la Cosa Giusta Umbria” dove IdeAttivaMente sarà presente per attività ludiche, momenti formativi e tanti laboratori gratuiti e consultabili sul sito della fiera.

(IdeAttivamente è uno degli sponsor del gruppo editoriale Assisi News)

 

 

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link