Successo anche nelle scuole per la raccolta alimentare in occasione della sesta giornata mondiale del povero. L’Unità Pastorale di Santa Maria degli Angeli ha infatti organizzato nei giorni scorsi una raccolta alimentare nelle scuole ‘Cimino, Sorignani, Frondini, Giovanni XXIII, Alessi e Patrono d’Italia’.
Tanti i prodotti alimentari donati da alunni e famiglie che andranno a chi ne ha bisogno.
“Un’importante gesto di carità verso chi ne ha davvero bisogno che ha trovato la collaborazione di tanti bambini e tanti giovani – dicono dalla Parrocchia di Santa Maria degli Angeli – nelle difficoltà si trovano opportunità, questo un messaggio importante per i tanti ragazzi che hanno dedotto da subito il senso di questa importante e significativa iniziativa”.
Un’iniziativa alla quale senza esitare ha avuto da subito la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Assisi 2, con la dirigente Chiara Grassi che ha accolto in maniera positiva e senza esitare la proposta dell’Unità Pastorale. “I problemi che sono resi visibili grazie alla solidarietà riescono, nonostante siano essi stessi dei problemi, a regalare un piccolo sorriso a chi ne ha davvero necessità soprattutto grazie alla comprensione di bambini più fortunati – concludono dalla Parrocchia – un’iniziativa, evento solidale, importante e da ripetere certamente in futuro”.

