Sabato 19 novembre nella Sala della Conciliazione ad Assisi il Lions Club di Assisi ha organizzato una conferenza, durante la quale si è parlato di energia… quella che non c’è; quella che c’è ma costa cara; quella che ci vorrebbe senza inquinare.
Il Prof. Luca Ferrucci, apprezzato economista dell’Università degli Studi di Perugia, ha spiegato come la regolamentazione del settore, con i suoi pregi ma anche con le sue distorsioni, ha impattato sul nostro paese comparativamente ad altre economie europee.
Stefania Proietti, Sindaco di Assisi, ingegnere con una profonda ed estesa conoscenza dei temi energetici e ambientali, ha spiegato le dinamiche che si realizzano a livello internazionale (es. l’appena conclusa Cop27) e ha illustrato le iniziative che l’amministrazione cittadina sta prendendo per rendere sempre più sostenibile il contesto ambientale della Città Serafica.
Nella foto in evidenza, da sinistra, il Presidente del Lions Club di Assisi, il Sindaco di Assisi Stefania Proietti, il Prof. Luca Ferrucci
