Palio del Cupolone 2023, il Rione Fornaci porta in piazza “Mr. Holmes e lo strano caso dell’Imperatrice senza Regno” (foto)

Tutte le foto più belle della rappresentazione teatrale di lunedì 19 giugno: stasera in scena il Rione Ponte Rosso

Manifestazioni  News

È andato in scena lunedì 19 giugno lo spettacolo del Rione Fornaci dal titolo “Mr. Holmes e lo strano caso dell’Imperatrice senza Regno”. La rappresentazione teatrale ambientata nel secolo XIX ha visto i protagonisti – tra cui la nota nobildonna e agente segreto Virginia Oldoini, meglio nota come ‘La Contessa di Castiglione’ – muoversi tra le acque sotterranee e i flutti di una storia fatta di persone, relazioni, intrighi, vanità e preziosi gioielli. La Contessa ha incontrato sulla scena i famosi personaggi creati da Sir Arthur Conan Doyle: Sherlock Holmes e il suo fidato dottor Watson.

La sfilata ha attraversato quattro città italiane tra cui il borgo ‘de J’Angeli’. Tra abiti sfarzosi, racconti piccanti intrisi di storia, musica classica eseguita dal vivo dal violinista Andrea Cortesi, si è ripercorsa la vita di quella che per molti è stata una tra le donne più belle dell’800. È toccato poi all’investigatore Sherlock Holmes risolvere questo strano caso ritrovando qualcosa di estremamente prezioso attraverso al sua accurata indagine in costante bilico tra il tempo della storia e i ricordi dei protagonisti.

Il Palio del Cupolone 2023 prosegue questa sera, martedì 20 giugno, in piazza Garibaldi con lo spettacolo del Rione Ponte Rosso dal titolo “Le novelle del Tescio”. Gli spettacoli si concluderanno mercoledì 21 giugno con “Il prete volante” rappresentazione del Rione del Campo.

FOTO © Mauro Berti – Gruppo Editoriale Assisi News

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link