Ricco cartellone di appuntamenti al Borgo Antichi Orti Assisi per vivere la magia dell’estate. All’ora di pranzo, dell’aperitivo, una cena all’aperto: tradizione, familiarità, sapere ed esperienza. Tutto questo è Borgo Antichi Orti che propone un’offerta davvero ampia ai propri ospiti.
E, come detto, al Borgo Antichi Orti proseguono gli appuntamenti in questa estate di belle serate e tanto divertimento: giovedì 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, arriva l’appuntamento con le stelle: “Borgo sotto le stelle” al Borgo Antichi Orti Assisi insieme agli astrofili del Monte Subasio, e all’esperta del Borgo di astrologia. A disposizione degli ospiti anche il telescopio.
Musica invece venerdì 18 agosto a partire dalle 19 circa – dopo il successo del concerto in Piazza del Comune ad Assisi per “Assisi Estate 2023” – tornano i Pandora’s Box. Un viaggio alla scoperta della musica rock, attraverso i massimi esponenti di questo meraviglioso genere di musica. Una band (nella foto sotto) la cui formazione è variata negli anni e che oggi si presenta al pubblico più carica che mai. La band: Giorgio Fratini alla voce, Roberto Vaccai alla chitarra elettrica, Alessandro Abbati alla chitarra acustica, Gian Luca Teglia al basso, Pino Cirimele alla batteria, Paolo Ceccarelli alle tastiere.
Cene a tema, location ideale per le cene di piacere, lavoro ed aziendali. Borgo Antichi Orti è un luogo, ai piedi di Assisi, che tramanda la storia della città e riflette la sua bellezza. Nel Borgo, edificato nel 1444 come monastero Benedettino “extra moenia” cioè fuori dalle mura, è possibile accedere ai numerosi servizi e offerte. Gustare cene preparate con le materie prime coltivate nella struttura, provare un’esperienza drink nel Lab botanico, assaporare la bellezza e la tranquillità della natura con un picnic o un bbq negli Hortuli.
Gli Hortuli Benedetti consistono di 10.000 metri quadrati di cultivar alimentari ed officinali, dove un tempo sorgevano gli orti dei monaci benedettini. Organizzati in quadranti con un’arena centrale, risultano ideali per eventi, matrimoni ed attività all’aperto. Partendo dalla tradizione contadina che attinge dalle risorse della natura, si pratica un’agricoltura naturale biologica, nella quale non vengono utilizzati concimi chimici e nessun altro prodotto di sintesi – diserbanti, antiparassitari. È possibile adottare un lotto degli hortuli da 25 mq con numero e targa personalizzata, dove coltivare le verdure che si potranno raccogliere personalmente o ricevere direttamente a casa.
Tra i numerosi servizi è possibile riservare il giardino e le sale del Borgo Antichi Orti Assisi per matrimoni, compleanni, cene ed eventi di ogni tipo e per ogni stagione. Borgo Antichi Orti crede fortemente nel valore dell’accoglienza e dell’ospitalità, dodici residenze diffuse sono caratterizzate da una forte personalità nell’arredo e nella cura dei dettagli. Un’ampia scelta di suite adatte a tutte le esigenze e ad ogni tipo di soggiorno sempre nel segno dello charme e del relax, per visitare anche durante le festività natalizie Assisi e l’Umbria, con le tante manifestazioni in programma in tutta la regione.
Lab Botanico e Locanda aspettano gli ospiti: la Locanda è aperta tutti i giorni a cena dal lunedì al sabato, chiusa la domenica. Il Lab Botanico è aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, chiuso il martedì e la domenica a pranzo. Per info e prenotazioni basta chiamare i numeri 075 7827201 oppure 353 435 9996. Per tutte le info e per consultare il menù, le proposte e il ricco calendario degli eventi è possibile seguire le pagine ufficiali Facebook e Instagram di Borgo Antichi Orti Assisi.
(Borgo Antichi Orti è uno degli Sponsor del gruppo editoriale Assisi News)