Tornano le tradizionali “carrozzelle” ad Assisi, e quest’anno ci resteranno 15 giorni e 3 weekend. Tante attrazioni per le festività di San Francesco Patrono d’Italia, nel parcheggio adiacente al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, ai piedi della città Serafica con splendida vista proprio sulla città di San Francesco.
Un appuntamento imperdibile che sta a cuore a tanti residenti del posto, che unitamente alla fiera di San Francesco in programma per il prossimo 5 ottobre all’interno delle mura cittadine, rappresentano una tradizione fissa e sentita.
Sabato 23 settembre l’inaugurazione ufficiale con la presenza del sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti, del vicesindaco di Assisi Valter Stoppini, e di numerose autorità.
Gli operatori del Luna Park che hanno voluto fortemente l’inaugurazione (come spesso avviene tra l’altro nei luoghi in cui arrivano). Loro stessi in questa occasione hanno voluto omaggiare a proprie spese alcuni dirigenti comunali, oltre a sindaco e vicesindaco con le targhe in allegato alla foto di seguito e nella fotogallery, perché per la prima volta resteranno ad Assisi 15 giorni e 3 weekend. (Continua dopo la foto)
“Siamo felici – ha detto Lewis Carbonini, coordinatore del Luna Park Assisi 2023 – venire ad Assisi, cotta che a noi sta a cuore da decenni, è sempre una grande emozione. Grazie all’amministrazione, grazie a tutti. Vi aspettiamo numerosi con tanto divertimento”.
Molte le attrazioni in città che resteranno quest’anno per ben 15 giorni e 3 weekend, fino a domenica 8 ottobre, prima di trasferirsi poi a Perugia come da tradizione. Attrazioni per grandi e piccoli per ogni gusto, prelibatezze dolci e salate. Ad Assisi il Luna Park aspetta tutti nei pomeriggi e nelle serate che accompagneranno la città e il territorio ai festeggiamenti del Santo Patrono d’Italia.
Foto: Mauro Berti, gruppo editoriale Assisi News e redazione Assisi Eventi