Cantori di Assisi, successo per il tradizionale concerto di Santa Cecilia (foto)

Il coro tornerà ad esibirsi sabato 2 dicembre nel "Concerto per la vita" in favore dell'Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro - Comitato di Assisi

Concerti

Grande successo per la festa di Santa Cecilia organizzata dai Cantori di Assisi. Una Basilica di Santa Chiara gremita ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento del calendario sociale e musicale dell’Associazione assisana. Tanta partecipazione alla celebrazione animata dai Cantori dove non è mancato il solenne “Cantantibus Organis”, composizione dedicata alla santa patrona. A seguire il coro, diretto dal M° Gabriella Rossi, si è esibito con un repertorio che ha spaziato dalla musica antica a quella contemporanea concludendo il concerto con brani negro spirituals.

Durante l’emozionante appuntamento non è mancato un sentito e commosso ricordo al fondatore dei Cantori di Assisi P. Evangelista Nicolini, a Giulia Baldelli e a tutti i Cantori scomparsi. La giornata di festa si è conclusa con la tradizionale cena sociale che ha visto la partecipazione di cantori, soci sostenitori e amici.

Fitto il calendario dei prossimi impegni per i Cantori di Assisi che torneranno ad esibirsi, sabato 2 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium P. Evangelista Nicolini, nel “Concerto per la vita” in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro – Comitato di Assisi. Poi venerdì 8 dicembre alle ore 10, il coro di Assisi animerà la celebrazione dell’Immacolata presso la Chiesa Nuova di Assisi in cui non mancherà il consueto “Tota Pulchra”. E ancora si proseguirà con il concerto di Natale di venerdì 5 gennaio alle ore 21 presso la Cattedrale di San Rufino.

Foto: Mauro Berti © BN COM

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link