Grande successo per la festa di Santa Cecilia organizzata dai Cantori di Assisi. Una Basilica di Santa Chiara gremita ha fatto da cornice al tradizionale appuntamento del calendario sociale e musicale dell’Associazione assisana. Tanta partecipazione alla celebrazione animata dai Cantori dove non è mancato il solenne “Cantantibus Organis”, composizione dedicata alla santa patrona. A seguire il coro, diretto dal M° Gabriella Rossi, si è esibito con un repertorio che ha spaziato dalla musica antica a quella contemporanea concludendo il concerto con brani negro spirituals.
Durante l’emozionante appuntamento non è mancato un sentito e commosso ricordo al fondatore dei Cantori di Assisi P. Evangelista Nicolini, a Giulia Baldelli e a tutti i Cantori scomparsi. La giornata di festa si è conclusa con la tradizionale cena sociale che ha visto la partecipazione di cantori, soci sostenitori e amici.
Fitto il calendario dei prossimi impegni per i Cantori di Assisi che torneranno ad esibirsi, sabato 2 dicembre alle ore 21 presso l’Auditorium P. Evangelista Nicolini, nel “Concerto per la vita” in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro – Comitato di Assisi. Poi venerdì 8 dicembre alle ore 10, il coro di Assisi animerà la celebrazione dell’Immacolata presso la Chiesa Nuova di Assisi in cui non mancherà il consueto “Tota Pulchra”. E ancora si proseguirà con il concerto di Natale di venerdì 5 gennaio alle ore 21 presso la Cattedrale di San Rufino.
Foto: Mauro Berti © BN COM