Aurora Benni entra ufficialmente nel novero degli artisti e degli autori d’Italia. Aurora, che vive a Roma, e la cui mamma Mirella Angeli è originaria di Assisi, figlia del compianto artista Roberto Benni, è stata invitata ieri martedì 5 dicembre dall’artista Daniela Troina ad una sua personale e gli è stata data la possibilità di presentare il suo primo libro, oltre a se stessa come graphic designer, artista e scrittrice.
Intervistata poi da Arte 24, canale tematico che lavora da 18 anni e che ha un bacino di utenza nutrito, la giovane artista – molto legata ad Assisi dove viene spesso – ha manifestato la sua grande soddisfazione per un percorso che la sta portando a scalare gradini importanti in un mondo che lei tanto ama.
“Uscite da lì – racconta la mamma assisana – siamo andate alla libreria Feltrinelli a Roma e abbiamo chiesto semplicemente se avessero “Il sapore del silenzio”, il commesso lo ha cercato via computer e ci ha detto: “Sì, di Aurora Benni!” E noi: “Sì!”. Sarà in vendita dal 15 dicembre. “Che emozione!”.