Grande successo per il Concerto di Natale della Scuola Primaria Giovanni XXIII di Santa Maria degli Angeli (foto)

Protagonisti alunni e alunne della scuola a tempo pieno angelana dell'Istituto Comprensivo Assisi 2: Auditorium gremito, tanta emozione ed applausi

Istruzione

(Stefano Berti) Sono stati in tantissimi gli alunni e le alunne dalle classi prime alle classi quinte, che hanno dato vita oggi pomeriggio lunedì 18 dicembre, al tradizionale Concerto di Natale della Scuola Primaria Giovanni XXIII di Santa Maria degli Angeli, per l’Istituto Comprensivo Assisi 2. Un Auditorium – quello della cittadina della Porziuncola – gremito in ogni posto da genitori, nonni, parenti ed amici, che hanno voluto fare da spettatori in un tardo pomeriggio di emozioni.

Intonate le canzoni della tradizione natalizia, ma non soltanto, per un augurio di Natale di pace e speranza: “In questo periodo così complesso, in cui le guerre e gli atti di violenza soffocano le nostre giornate, ricordiamo tutti quanto siano importanti i valori dell’amore umano, della solidarietà e del rispetto”. È questo l’augurio della dirigente scolastica Chiara Grassi, che – oltre a diffonderlo nel sito ufficiale dell’Istituto Comprensivo Assisi 2, ha voluto ribadire durante l’evento. “Siete bravissimi come sempre, una grande emozione. Questa è una grande famiglia – ha sottolineato la dirigente rivolta ai ragazzi, alle maestre e alle assistenti scolastiche – un gruppo che lavora per un unico obiettivo comune. Grazie davvero a tutti!”.

Un concerto con tutti gli alunni e le alunne davvero protagonisti, diretti dalla maestra di canto e di musica Natascia Verde, docente interna dell’istituto. Presenti tutte le docenti e il personale scolastico al gran completo. In platea, anche diverse ex-docenti, segno di un forte attaccamento alla propria ex-scuola. Al Concerto di Natale della Scuola Primaria Giovanni XXIII di Santa Maria degli Angeli, Istituto Comprensivo Assisi 2, presente anche il Sindaco di Assisi Stefania Proietti che ha rivolto “sentiti complimenti a tutti gli alunni e le alunne per le emozioni che sanno regalare con questo tradizionale appuntamento” complimentandosi con loro”.

Alunni ed alunne che si sono esibite prima separatamente per classi, ad iniziare dalle classi prime, poi le seconde, le terze, le quarte, e le quinte (per queste due ultime anche un brano canoro eseguito in maniera congiunta).

Tanti gli applausi che hanno accompagnato l’intera esibizione, prima del gran finale: tutti insieme (e sono stati davvero tantissimi!) tutti gli alunni si sono raggruppati in un unico grande gruppo intonando “We Wish You a Merry Christmas”, davvero bravi nell’esecuzione tanto che il folto pubblico ne ha richiesto il bis.

Alla ripetizione dell’esibizione, ancora tanti applausi e grande emozione, occhi lucidi per gli spettatori, con i protagonisti di giornata davvero felici ed entusiasti. Poi lo scambio degli auguri di Buon Natale e serene festività, e l’appuntamento per gli ultimi giorni di scuola prima delle attese vacanze natalizie, in quello che per loro tutti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, è davvero il periodo più bello e desiderato dell’anno.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link