J’Angeli 800 punta sui giovani: nelle scuole angelane con i ‘Giochi dei Muje’ per avvicinare i ragazzi alla festa (foto)

Sabato mattina partecipato alla secondaria “Galezzo Alessi”: un modo per incentivare i tanti giovani a partecipare al Palio del Cupolone che quest’anno si terrà dal 14 al 23 giugno

Istruzione  Manifestazioni

(Stefano Berti) Il Palio del Cupolone di Santa Maria degli Angeli incentiva la presenza dei giovani alla festa angelana. Nella mattinata di sabato 24 febbraio una delegazione della Festa composta dai rappresentanti dell’Ente Palio del Cuopolone J’Angeli 800 e dai rappresentanti dei Rioni de J’Angeli, rione Ponte Rosso, rione Fornaci e rione del Campo, hanno presenziato presso la scuola secondaria di Santa Maria degli Angeli Istituto ‘Galeazzo Alessi’.

Protagonisti ragazzi, ragazze e i “Giochi dei Muje”. Cerbottana, ruzzola e passa il mattone – è mancato solo il gioco del carretto per questioni di spazio e tempistiche – sono stati i giochi che tutti loro hanno ‘provato’ all’interno della palestra dell’istituto scolastico. Tanti i presenti, accompagnati dai docenti, in un sabato mattina tutto dedicato ai giochi della festa angelana. Un modo per incentivare i tanti giovani a partecipare all’evento che quest’anno si terrà dal 14 al 23 giugno 2024, con scene, sfilate, buon cibo in taverna e appunto i giochi per grandi e piccoli.

“Un modo per incentivare i tanti giovani della nostra cittadina a partecipare ad un evento che è aggregazione e voglia di stare insieme – hanno sottolineato i rappresentanti presenti, intenti ad insegnare ai ragazzi le regole dei giochi e l’esecuzione degli stessi. È importante che voi tutti partecipiate alla nostra festa, e soprattutto – hanno concluso i rappresentanti della manifestazione e dei tre rioni rivolti a loro – è importante che lo facciate sempre divertendovi”.

Una mattinata distensiva, di puro divertimento insomma, per presentare e rendere partecipato un evento sentito dalla comunità angelana che punta sempre più a consolidarsi e a crescere, rivolto a persone di ogni età, ma soprattutto alle nuove generazioni, in un’epoca in cui spirito di aggregazione e voglia di stare insieme aiutano a crescere, educare e divertirsi.

Foto: redazione Assisi Eventi ©️BN COM

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link