Il Requiem di Mozart in cattedrale per il Concerto delle Palme è un vero successo (foto)

Cattedrale di San Rufino gremita in ogni ordine di posti, applausi scroscianti per il coro e l’orchestra diretti dal maestro Fabio Berellini

Concerti

(Stefano Berti) Uno straordinario successo di pubblico domenica 24 marzo alle ore 18 ha partecipato al Concerto delle Palme presso la Cattedrale di San Rufino ad Assisi. Cento coristi e l’orchestra dell’Accademia Perusina, diretti da Fabio Berellini, hanno eseguito il Requiem di Mozart.

Cattedrale gremita in ogni ordine di posto, applausi scroscianti e grande entusiasmo ad una settimana dalla Santa Pasqua. Un concerto con l’organizzazione e il sostegno del Rotary Club di Assisi, con il patrocinio della Città di Assisi e la collaborazione di Mediazione Linguistica di Perugia.

Con i cento coristi e l’orchestra diretti come detto egregiamente dal maestro Fabio Berellini direttore, protagonisti anche i solisti Francesca Bruni soprano, Elisabetta Pallucchi mezzosoprano, Nicola Di Filippo tenore, Ferruccio Finetti basso.

Un crescendo di musica ed emozioni, per un successo come detto straordinario per qualità e pubblico, che ha visto fra gli altri la presenza del sindaco di Assisi Stefania Proietti, dell’assessore alla cultura della Città di Assisi Veronica Cavallucci e della presidente del consiglio cittadino Donatella Casciarri.

Foto: Mauro Berti ©️BN COM

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI