Al Calendimaggio di Assisi anche gli ospiti della Casa di Riposo ‘Andrea Rossi’ (foto)

Hanno partecipato alla presentazione delle Madonne Primavera martedì 30 aprile, nei prossimi giorni altri appuntamenti

Calendimaggio

(Stefano Berti) Al Calendimaggio di Assisi anche gli ospiti della Casa di Riposo ‘Andrea Rossi’. Una presenza che non è passata in osservata, significativa ed importante, con la festa di Assisi che continua ad aggregare tutti regalando un sorriso anche alle persone più anziane.

Durante la presentazione delle Madonne Primavera della Nobilissima Parte di Sopra e della Magnifica Parte de Sotto, martedì 30 aprile nella piazzetta della Chiesa Nuova, erano presenti alcuni ospiti della Casa di Riposo ‘Andrea Rossi’. Uomini e donne, accompagnati e accompagnate dalle operatrici e dallo staff sanitario dell’istituto assisano.

Bello vedere gli sguardi sorridenti di coloro che hanno potuto godere  di uno spettacolo sotto ad un bel sole e della bellezza delle fanciulle che gareggeranno giovedì 9 maggio per il titolo di Madonna Primavera al Calendimaggio. Salutati dai tanti presenti, dalle istituzioni e dal sindaco di Assisi Stefania Proietti.

Gli ospiti della Casa di Riposo ‘Andrea Rossi’ che assisteranno anche nei prossimi giorni ad altri eventi relativi al Calendimaggio Assisi, per una collaborazione tra la festa degli assisani e l’importante istituto della città dedicato alle persone anziane, che si rinnova ormai da anni. (Continua dopo la foto)

Una collaborazione che infatti non è nuova e che ha visto il presidente della Casa di Riposo ‘Andrea Rossi’ Giorgio Buini, amico di Assisi e del Calendimaggio, presenziare nella taverna dell’Ente Calendimaggio Assisi nella serata del 1º maggio alla presenza di Giorgio Barchiesi in arte Giorgione, curatore dei menu tutti da gustare  nello splendido scenario della Sala delle Volte sotto alla Piazza del Comune.

PUBBLICITÁ ELETTORALE

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI