“Questa sera, sabato 15 giugno, vieni a tifare Italia insieme a noi! Maxi schermo alla Festa della Ciliegia in occasione del debutto degli Azzurri nella prima gara ad Euro 2024 contro l’Albania! Vi aspettiamo! Forza Azzurri!”. Così dallo staff della Festa della Ciliegia a Capodacqua di Assisi. (Continua dopo l’immagine)
Gran finale infatti a Capodacqua di Assisi per la Festa della Ciliegia 2024 e sabato 15 giugno anche la partita della nazionale azzurra. Un weekend tutto da vivere fino a domenica 16 giugno, nel segno di sport e musica e dove non può mancare inoltre una ricca offerta culinaria con un menù di piatti tipici umbri che, tra tradizione e innovazione, contraddistingue la manifestazione. Tanti i piatti originali a base di ciliegia, ma non solo: c’è anche – come detto – il meglio della cucina tradizionale umbra, con piatti succulenti e buonissimi oltre alle immancabili ciliegie, fresche e di ogni qualità.
La Festa della Ciliegia 2024 dopo tante serate di successo e di grande pubblico, aspetta tutti ancora nel fine settimana con un ricco programma: venerdì 14 giugno ci sarà alle 20 la cena di gemellaggio con Capodacqua di Foligno e Capodacqua di Arquata del Tronto, alle 21 la Samuele Loretucci Band e alle 21.30 il Trash Party by Armando Bros. Sabato 15 tocca all’Orchestra Marco Cimarelli – e Notti Magiche per il Cherry Music Festival, mentre domenica si chiude con l’orchestra New Tropical e l’Hit Cherry Mania per la notte di chiusura del Cherry Music Festival.
Divertimento anche per i più piccoli con giostre, giochi a premi, prelibatezze e parco giochi. Per i giovani c’è il pub, aperto tutte le sere. Quest’anno alla Festa della Ciliegia 2024 non è in programma la pesca benefica, ma una parte del coperto viene devoluta alla Misericordia di Assisi per l’acquisto di un mezzo. Per tutto il programma e le eventuali variazioni è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.