Sagra della Porchetta di Costanto, subito serate molto partecipate

Al taglio del nastro anche l’amministrazione della Città di Bastia Umbra

Sagre

Si è aperta ieri venerdì 23 agosto la 49° Edizione della Sagra della Porchetta di Costano con una grande serata molto partecipata dalle tante persone venute a degustare la straordinaria porchetta del nostro territorio nella cornice di un evento che rappresenta la storia e la tradizione della frazione di Costano e di tutta Bastia.

La serata è stata inaugurata dagli Assessori Furiani e Cormanni insieme al Presidente dell’A.p.s Gruppo Giovanile Simone Bordichini e al Parroco di Santa Maria e Costano Padre Saul Tambini.

Il Presidente Bordichini esprime la sua soddisfazione per l’organizzazione di un’Edizione che rappresenta il trampolino di lancio in vista dei 50 anni di storia della Sagra e che, dopo svariati anni, ha visto la riapertura del Garden Side Pub – Orto Letizia grazie all’impegno dei tanti giovani che partecipano all’organizzazione della festa. Il Presidente ci tiene a ringraziare, per il fantastico lavoro svolto, tutte le 250 persone di tutte le età che hanno collaborato alla realizzazione della Sagra, in forma di volontariato ed esclusivamente animate dal desiderio di promuovere e valorizzare le eccellenze del nostro territorio, oltre che le aziende e gli sponsor che hanno dato il proprio sostegno e contributo nella promozione dell’evento, la Parrocchia di Costano per la concessione degli spazi a servizio delle attività della festa e l’Amministrazione Comunale per la vicinanza e il sostegno all’Associazione.

Il programma della Sagra, che ieri ha visto esibirsi l’apprezzatissima orchestra di Manuel Malanotte, andrà avanti fino al 1 Settembre con tante iniziative e serate per gli avventori di tutte le età insieme, ovviamente, alla nostra straordinaria porchetta pronta a deliziare tutti i partecipanti. “Costano vi aspetta per vivere insieme la 49° Edizione della nostra storica Sagra, non mancate!” – è l’invito dall’amministrazione comunale di Bastia Umbra.

 

 

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI