Prosegue l’ottava edizione di Ospedalicchio in Festa. Una ricorrenza che ormai da diversi anni unisce l’intera comunità della frazione di Bastia Umbra nella sua organizzazione e promozione. È l’Associazione “Comitato Festa Ospedalicchio”, ente costituito all’inizio del 2024 grazie al prezioso contributo di decine di volontari che, da molti anni, mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie energie affinché la Festa prenda vita e riceva sempre più consensi e interesse da parte della cittadinanza.
Il Presidente del Comitato Ivan Tortoioli ha espresso “tutta la sua soddisfazione per un inizio estremamente partecipato dalla comunità di Ospedalicchio e da tutti i cittadini di Bastia, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione della Festa, le aziende e gli sponsor che hanno contribuito alla sua promozione e l’Amministrazione Comunale per la vicinanza e il sostegno alla neonata Associazione”.
Ospedalicchio in Festa – ricorrenza nata nel 1854 come Celebrazione della Madonna della Pietà (una straordinaria Madonnina in cera bianca e celeste, a ricordo del funesto terremoto del 1854 che sconvolse queste terre, senza che Ospedalicchio registrasse vittime) – andrà avanti fino all’1° settembre con numerose serate all’insegna della musica e dell’allegria.