Gli Sbandieratori di Assisi inaugurano la Rassegna Antichi Sapori: ottimo cibo e tanta musica, tutto in sicurezza!


Eventi

(Agnese Paparelli) Dopo due anni di fermo forzato, la Pro loco di Rivotorto di Assisi ripropone con gioia ed entusiasmo la XXXIII Rassegna degli Antichi Sapori con lo stile di sempre: cucina ricca di prelibatezze, le più note orchestre per ballare, il pub per i giovani e tanto altro!

La Rassegna prenderà il via venerdì 12 agosto con la cerimonia di inaugurazione a cui sono invitate a partecipare le autorità civili e religiose. Dopo il taglio del nastro e l’apertura degli stand, gli Sbandieratori di Assisi offriranno una splendida esibizione di abilità e destrezza. La scelta del noto gruppo di Assisi sta a simboleggiare questo felice connubio tra la città e le frazioni.

Durante la festa si potranno assaggiare piatti tipici della cucina umbra realizzati nelle cucine degli Antichi Sapori con solo ingredienti freschi e genuini del territorio. Il menù varierà ogni sera e le pietanze saranno servite su piatti e coccetti di terracotta (non carta o plastica!) con posate in acciaio. Ogni piatto sarà caratterizzato da particolare attenzione alla qualità delle materie prime fornite da aziende locali. Dall’olio d’oliva rigorosamente DOP al pane cotto sul forno a legna fino alla pasta proveniente da laboratori artigianali del territorio che garantiscono la genuinità degli ingredienti di base, come le farine di grani antichi e le uova. Per concludere il pasto verrà servita una grande varietà di dolci fatti a mano preparati ogni giorno dalle donne più esperte.

Per tutta la durata della manifestazione, sarà garantita la massima sicurezza. Il personale di cucina, infatti, seguirà scrupolosamente un rigido protocollo anti-Covid. Le postazioni di lavoro nelle cucine saranno più distanziate rispetto agli anni precedenti, il personale di cucina verrà sottoposto costantemente a tamponi antigenici rapidi. Sono inoltre previste colonnine con gel igienizzante sia nelle cucine che negli spazi esterni e il personale di sala indosserà mascherine chirurgiche o FFP2. Come già avveniva in passato, i tavoli saranno ovviamente all’aperto (ma con copertura in caso di pioggia).

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link