Dopo la scorsa stagione piena di emozioni e iniziative, il Teatro Excelsior di Bettona è pronto a dare il via ad un nuovo anno di cultura e passione. Con grande entusiasmo, torna per il secondo anno Band In Bettona: il contest dedicato ai giovani musicisti emergenti, un’occasione unica per dare voce a nuovi talenti. Dal 28 novembre al 1° dicembre 2024, il Teatro sarà il palcoscenico sul quale scoprire e celebrare i talenti di domani, offrendo a ciascun artista un’opportunità preziosa di esprimersi. Le candidature sono ufficialmente aperte dal 2 novembre 2024. Il Contest è aperto a tutti: band, artisti singoli, crew, rapper. È sufficiente inviare la propria candidatura tramite il form online, con un video o una traccia audio che saranno valutati dal comitato artistico dell’Excelsior.
Partecipare è completamente gratuito. C’è tempo fino al 18 novembre 2024 per inviare la candidatura e cogliere l’opportunità di vivere un’esperienza incredibile: solo 16 talenti saranno selezionati e chiamati alla sfida finale, e avranno un teatro, un intero staff tecnico e strumenti professionali a completa disposizione. Inoltre, in palio per il vincitore, un premio straordinario: la registrazione demo del proprio singolo in uno studio professionale, per fare un passo concreto nel mondo della musica.
Questa iniziativa fa parte del progetto “Teatro Anima Viva. La comunità si prende la scena”, sostenuto dalla Fondazione Perugia, in collaborazione con il Comune di Bettona, il Circolo Anspi Excelsior e la Cooperativa La Goccia. Un progetto che mette al centro la creatività dei giovani e il loro desiderio di esprimersi, “(…) un evento cui teniamo moltissimo, perché ha l’ambizione di rendere protagonisti i ragazzi e dare spazio ai loro talenti e sogni – afferma il Sindaco Valerio Bazzoffia – vogliamo creare un momento in cui si sentano valorizzati e magari dare loro l’occasione per proporsi su una scena musicale in modo originale”.
Iscrizioni gratuite sul sito ufficiale www.teatroexcelsiorbettona.it.