Torna il tradizionale e storico presepio nel Sacro Tugurio di Rivotorto di Assisi. Lo spirito del Natale pervade così il Santuario di Rivotorto.
Le immagini, che illuminano la bella facciata neogotica, invitano ad entrare per visitare il bellissimo presepe della tradizione umbra realizzato, da oltre cinquant’anni, intorno al Sacro Tugurio di San Francesco. (Continua dopo la foto)
“Grazie alla maestria e alla dedizione dei volontari della parrocchia – si legge in una nota della Pro Loco Rivotorto – ogni anno prendono forma colline, strade, campi, ruscelli che ricordano i paesaggi della campagna umbra. Le pietre dell’umile dimora, che accolse Francesco e i suoi primi compagni, fanno da sfondo e rendono ancora più suggestiva la rappresentazione della Natività di Gesù che, proprio il Poverello, ha voluto far rivivere nel primo presepio realizzato a Greccio nel 1223”.
Il presepio è visitabile tutti i giorni negli orari di apertura del Santuario. “La Pro Loco di Rivotorto è grata a tutti coloro che, con impegno e sacrificio, hanno contribuito a mantenere viva negli anni questa bellissima tradizione rivotortese e alla comunità dei frati minori conventuali che custodisce con amore il Santuario di Rivotorto” – conclude la nota dell’associazione di Rivotorto di Assisi.