(Agnese Paparelli) Viole di Assisi si prepara ad una nuova edizione di Beerock. Da giovedì 20 a domenica 23 luglio torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate assisana. La rassegna delle birre artigianali a ritmo di rock vedrà protagonisti i migliori birrifici dell’Umbria, che proporranno un tour degustativo della migliore produzione artigianale locale abbinata dai piatti tipici della gastronomia locale. (Continua dopo il video – Link diretto ciccando qui)
Non mancherà la musica a fare da cornice all’undicesima edizione con un programma ricco di appuntamenti. Si comincia giovedì 20 luglio con Interludio Duo, Globster – Muse Tribute Band e Dj Prez, venerdì 21 luglio è la volta di Tambotrip, Sad – Metallica Tribute e dj Massi, sabato 22 luglio tocca a Prototipo, Drink Day – Green Day Tribute Band, Blink 99 – Blink 182 Tribute Band e dj Lorenzo Paparelli. Domenica 23 luglio concluderanno la manifestazione Sit Kara e CSIC – Vasco Rossi Tribute Band.
Spazio anche allo sport con la “Ride the Rock”, la notturna in Mountain bike di circa 21 km non competitiva che si terrà venerdì 21 luglio con il ritrovo presso la piazza Beerock alle ore 19, con Moto Beerock di sabato 22 luglio, motogiro con tappa al Birrificio Osiride, e – novità di quest’anno – la Beerock Run, una corsa ad anello di 8,6 km con punto di partenza e arrivo a piazza Beerock.
Foto di repertorio: redazione Assisi Eventi