Ad Assisi anche l’associazione Il Giunco al progetto “Riaccendi la vita” (foto)

Proprio in questi giorni di inizio giugno presso la Casa di Jonathan di Bastia Umbra ha preso il via il piccolo orto curato dagli amici over 65

Sociale

Successo ad Assisi domenica 26 maggio per la XXIII Giornata Nazionale del Sollievo. Le istituzioni, gli enti e le associazioni che aderiscono al Progetto “Riaccendi la Vita” si sono ritrovate insieme per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura del sollievo e della sofferenza fisica e morale.

Diverse le associazioni presenti fra cui la Casa di Jonathan, dell’associazione Il Giunco di Bastia Umbra della presidente Rosella Aristei. “Essere ad Assisi per promuovere le attività della Casa di Jonathan è una splendida avventura – dicono dall’associazione – grazie al Progetto Riaccendi la vita, soprattutto a Marylena Massini, la consigliera del Comune di Assisi”.

La casa di quartiere a Bastia Umbra rientra nella rete dei Servizi dedicati agli anziani, uno spazio di accoglienza privilegiato, con un progetto che soddisfa e risponde ai bisogni del territorio. Essa rappresenta una realtà territoriale per migliorare le azioni di uno welfare di comunità, uno spazio dedicato ad essere un laboratorio socio-culturale interattivo in cui si avviano esperienze di coinvolgimento, di aiuto, di co-progettazione di percorsi, di ascolto, di aggregazione con l’ausilio di validi operatori che offrono cura e attenzione agli anziani per superare la solitudine e offrire sostegno.

È proprio in questi giorni di inizio giugno 2024 presso la Casa di Jonathan ha preso il via anche il piccolo orto curato dagli amici over 65, denominati Il Giardino di Jonathan. A loro è affidato il progetto con grande gioia e soddisfazione di tutti. Una realtà importante ed in continua crescita.

 

 

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI