In prossimità del Santo Natale, è bello riscoprire il messaggio di San Francesco d’Assisi, in un tempo molto tormentato dove tensioni e guerre sembrano siano diventate le normalità. Riviviamo un momento di pace e di serenità! L’Associazione Santo Sepolcro Foligno ETS ha organizzato uno spettacolo fatto di musica, parole e immagini sulla vita del Santo, attraverso Frate Sole, Bernardo, il Sultano, il Lebbroso, il Lupo di Gubbio che ci racconteranno come l’incontro con il poverello “ha cambiato per sempre la loro vita, trasformandola nel profondo del cuore”.
Domenica 10 dicembre, alle ore 17,00, lo spettacolo si realizzerà presso il Centro Pastorale della Parrocchia di Santa Maria degli Angeli, ingresso di fronte all’ uscita del parcheggio a fianco della Domus Pacis. Il concerto sarà realizzato da Luca Tironzelli, voce recitante e dal Satordue: Paolo Castellani – violino, Francesco Di Giandomenico – chitarra. I testi e la musica sono di Robert M. Hutmacher, ofm e i disegni dell’artista Tomothy J.Leeming.
L’ingresso è a offerta. Il ricavato dal concerto sarà destinato ai cristiani di Terra Santa, attraverso i francescani della Custodia di Terra Santa, ofm. Il patrocinio è stato concesso dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Assisi, con la collaborazione del CISOM ( Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta ) – Gruppo Assisi – Bettona.