“Ante…prima la solidarietà”, a Rivotorto torna la cena di beneficenza in favore delle associazioni del territorio

La serata aprirà ufficialmente la 35esima edizione della Rassegna Antichi Sapori che si terrà dal 16 al 25 agosto

Solidarieà

Torna anche quest’anno “Ante…prima la solidarietà”, la cena di beneficenza che dà il via alla Rassegna Antichi Sapori di Rivotorto. “Abbiamo a cuore il nostro territorio” è lo slogan per la serata che si terrà giovedì 15 agosto alle ore 20 presso la Pro Loco di Rivotorto. Quest’anno il ricavato della cena sarà devoluto a varie associazioni e istituti della zona come la Casa di Riposo “Andrea Rossi”, l’Associazione “Punto Rosa”, la Misericordia di Assisi e la Caritas di Rivotorto.

La Pro Loco invita tutti a partecipare, prenotandosi entro il 10 agosto, per trascorrere una serata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la presenza di oltre 500 persone per sostenere la cittadina romagnola di Reda-Faenza colpita dall’alluvione, gli organizzatori puntano a migliorarsi con una cena che offrirà piatti tipici della tradizione locale. La serata proseguirà poi con musica anni ’80 e ’90 con dj Riccardo Giangreco.

“Ante…prima la solidarietà” aprirà quindi la 35esima edizione della Rassegna Antichi Sapori di Rivotorto, ormai un appuntamento cardine dell’estate assisana. Il noto evento gastronomico e musicale si terrà nella frazione dal 16 al 25 agosto proponendo un menù che unisce ricette tipiche del territorio a piatti che variano ogni sera, offrendo così un vasto repertorio culinario adatto a tutti i palati. Insieme al cibo, non mancherà anche la musica con le migliori orchestre per ballare e divertirsi. Per i più giovani, torna anche l’I-Pub con un ricco programma di serate ad ingresso libero.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI