Torna anche quest’anno “Ante…prima la solidarietà”, la cena di beneficenza che dà il via alla Rassegna Antichi Sapori di Rivotorto. “Abbiamo a cuore il nostro territorio” è lo slogan per la serata che si terrà giovedì 15 agosto alle ore 20 presso la Pro Loco di Rivotorto. Quest’anno il ricavato della cena sarà devoluto a varie associazioni e istituti della zona come la Casa di Riposo “Andrea Rossi”, l’Associazione “Punto Rosa”, la Misericordia di Assisi e la Caritas di Rivotorto.
La Pro Loco invita tutti a partecipare, prenotandosi entro il 10 agosto, per trascorrere una serata all’insegna della solidarietà e dell’amicizia. Dopo il successo dello scorso anno che ha visto la presenza di oltre 500 persone per sostenere la cittadina romagnola di Reda-Faenza colpita dall’alluvione, gli organizzatori puntano a migliorarsi con una cena che offrirà piatti tipici della tradizione locale. La serata proseguirà poi con musica anni ’80 e ’90 con dj Riccardo Giangreco.
“Ante…prima la solidarietà” aprirà quindi la 35esima edizione della Rassegna Antichi Sapori di Rivotorto, ormai un appuntamento cardine dell’estate assisana. Il noto evento gastronomico e musicale si terrà nella frazione dal 16 al 25 agosto proponendo un menù che unisce ricette tipiche del territorio a piatti che variano ogni sera, offrendo così un vasto repertorio culinario adatto a tutti i palati. Insieme al cibo, non mancherà anche la musica con le migliori orchestre per ballare e divertirsi. Per i più giovani, torna anche l’I-Pub con un ricco programma di serate ad ingresso libero.