Auguri speciali dai “Cuori a Colori”! Auguri speciali per tutti i papà della parrocchia di Santa Maria degli Angeli! I bambini del coro “Cuori a Colori”, istruiti sapientemente dal M. Luigi Pontillo per la parte cantata e accompagnati dal direttore Alessandro Nardelli per la parte strumentale, con la partecipazione straordinaria della M. Beata Bukor al violino, di Pasquale Sogliuzzo al piano, della giovanissima Margherita Ascani alle percussioni e di Massimiliano Manini e Matteo Molinacci alle chitarre, si sono cimentati in uno dei canti francescani più belli, il BENEDICAT TIBI DOMINUS, la “Benedizione di Frate Leone”, il cui testo venne scritto da San Francesco per il suo confratello Leone nel 1224.
Il testo autografo è giunto fino a noi ed è conservato tra le reliquie della Basilica di San Francesco in Assisi. I bambini guidati da Marta Martelli e Angela Tofi, hanno eseguito il canto in latino al termine della Santa Messa celebrata presso il Centro Pastorale Parrocchiale, dedicandolo ai papà come dono nel giorno della festa di San Giuseppe.
Molte sono state le proposte in questa domenica speciale, ma le emozioni regalate dalle piccole voci dei “Cuori a Colori” hanno sicuramente lasciato un segno bellissimo nel cuore dei papà, ma anche di tutti coloro che li hanno ascoltati.
Belle iniziative della parrocchia, promosse dal parroco moderatore dell’Unità Pastorale di Santa Maria degli Angeli, Padre Saul Tambini, che avvicinano i piccoli all’arte del canto e i grandi a novità che ci auguriamo possano continuare nel tempo ed essere sempre più un mezzo per far crescere nella comunità il senso della bellezza della semplicità francescana.