Bettona e Torgiano insieme ai Comuni di Europe Echanges: scambi culturali, artistici e didattici (foto)

Scambio culturale, artistico e didattico con le Città francesi di Bihorel, Bois-Guillame, Bose Guérand Sant Adrien, Darnétal, Fontaine Le Burg, Isneauville e Ry

Bettona

Ieri 7 ottobre 2024, presso il Municipio di Bois-Guillame in Francia è stata sottoscritta la Carta dell’Amicizia dal Comune di Bettona e di Torgiano insieme ai Comuni di Europe Echanges. Questo importante evento sancisce la creazione di rapporti di scambio culturale, artistico e didattico con le Città francesi di Bihorel, Bois-Guillame, Bose Guérand Sant Adrien, Darnétal, Fontaine Le Burg, Isneauville e Ry. (Continua dopo la foto)
Il Sindaco Valerio Bazzoffia, con alcuni rappresentanti delle associazioni del territorio, ha espresso la volontà di costruire un percorso che porterà all’istituzione, per la prima volta, di un vero gemellaggio con tali Città. Questo è il primo passo per aprire la Comunità di Bettona all’Europa, che consentirà di costruire progetti, scambi destinati agli studenti, ai ragazzi e alle associazioni che vorranno promuovere il nostro territorio e fare esperienza di crescita e condivisione.
Riportiamo quanto di più bello scritto sulla carta “I rappresentanti delle nostre Città vogliono oggi la loro amicizia, che fonda le sue radici nei suoi valori del rispetto, della Pace e conferma reciproca volontà di costruire l’Europa del futuro”.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI