Si terrà venerdì 9 giugno presso la Rocchicciola di Assisi la cena della Nobilissima Parte de Sopra. Un momento di aggregazione e di divertimento per i partaioli dopo la fine della sessantottesima edizione del Calendimaggio, manifestazione che ha ottenuto anche il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, oltre al sostegno – sia alle Parti che all’Ente – della Fondazione Perugia. Biglietti per la Nobilissima cena in vendita presso Blamblà e bar la Rocca. Contributo minimo volontario per i tesserati della Nobilissima Parte de Sopra euro 15,00 e per bambini fino ai 10 anni euro 10. Sarà gratuito, invece, per i bambini da zero a sei anni. (Continua dopo la locandina)
Un altro appuntamento da non perdere, domenica 18 giugno, è “Gioco di Primiera”, lo spettacolo di fine anno del Gruppo Danza Ninphaetatis. L’evento, in collaborazione con la Nobilissima Parte de Sopra, si terrà alle ore 21 sul sagrato della Cattedrale di San Rufino. Il Gruppo Danza Ninphaetatis, nato nel 1995, studia con assiduità i manoscritti tramandati dall’epoca antica, portando in scena un lavoro interpretativo frutto del connubio fra storicità e spettacolarità.
Quelle del Gruppo Danza Ninphaetatis non sono solo semplici esibizioni ma sono magia d’uno spettacolo antico in cui trovano posto testi, recitazione e splendidi effetti scenografici. Grazie al ritmo coinvolgente della musica e dell’atmosfera magica e suggestiva dei tempi antichi, lo spettacolo si arricchisce di colori in movimento con un crescendo di gioia ed emozioni regalate al pubblico.