Cambio Festival 2024: gran finale a Villa del Boccaglione con Stefano Zavattoni, Mauro Mela & Orchestra

L'undicesimo e ultimo appuntamento di questa edizione è in programma il 31 agosto a Bettona

Bettona  Concerti

Tutto pronto per il gran finale di Cambio Festival 2024: dopo il grande successo del 28 agosto a Spello con Lorenzo Bisogno 4tet feat. Cosimo Boni e Massimo Morganti, l’undicesimo e ultimo appuntamento di questa edizione è in programma il 31 agosto alle 21 a Villa del Boccaglione a Bettona con il concerto di Stefano Zavattoni, Mauro Mela & Orchestra. Due bambini dotati nel pianoforte e nella chitarra classica, rivali nei saggi di fine anno negli anni ‘70, poi adolescenti e amici che compongono musica nella stessa band, fondendo i loro opposti temperamenti. In seguito la vita con le sue sfumature: stonata, intonata, sentieri divisi e condivisi, ritmi in battere e levare, le pause… Eppure “c’è tempo” per ritrovarsi, grazie ad altri amici, e raccontarsi ancora, in una nuova inattesa polifonia con un’orchestra… un sogno realizzato che arresta il tempo.

“Il Comune di Bettona – spiega il sindaco Valerio Bazzoffia – ha accolto con entusiasmo la proposta di chiudere la 24° edizione del Cambio Festival in quello che sta diventando il luogo simbolo della cultura e dell’arte di questo territorio: Villa del Boccaglione. Lo facciamo con uno spettacolo di qualità altissima: con ‘Mela, Zavattoni & Orchestra…C’è tempo’ ci sono tutte le condizioni per attendersi un evento straordinario, unico e forse irripetibile. L’impegno profuso dal Cambio Festival a realizzare uno spettacolo originale e la visione che l’amministrazione ha di questo luogo confermano che le sinergie, le idee e i progetti più ambiziosi possono trasformarsi in una proposta culturale capace di raccontare e rappresentare un intero territorio valorizzando anche quelle che sono le risorse artistiche locali”.

E grande è la soddisfazione di Francesco Raspa, presidente dell’associazione culturale Ponte Levatoio che organizza la manifestazione e che ha prodotto questo spettacolo: “Siamo molto felici di poter dar vita, grazie anche al contributo del Comune di Bettona, a una nostra produzione esclusiva in un luogo come Villa del Boccaglione, uno scenario unico che merita di essere valorizzato e in cui torniamo dopo l’iniziativa dell’anno scorso, il concerto al tramonto ‘The Young Beethoven- Gli artigli di un artista da cucciolo’. Siamo felici di questa collaborazione e soprattutto siamo certi che quella di sabato 31 sarà solo la seconda di tante altre iniziative congiunte”.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link