Cambio Festival 2025, tanti gli appuntamenti fra Palazzo di Assisi, San Gregorio e Spello (foto)

A luglio i concerti nel bellissimo scenario del Castello dei Figli di Cambio e nel Castello di San Gregorio, ad agosto gran (doppio) finale a Villa Fidelia di Spello

Concerti  Festival

Tutto pronto per la nuova edizione di Cambio Festival che festeggia il suo venticinquesimo compleanno con 7 date che segnano un ritorno alle radici della formula originale, la world music, che coinvolgeranno, oltre ai Castelli di San Gregorio e Palazzo, anche il Comune di Spello con Villa Fidelia.

Si parte il 14 giugno dal Castello di San Gregorio con il concerto a ingresso libero di Stefano Ruiz de Ballesteros, con un concerto esplora le trasformazioni del pianoforte durante il Romanticismo.

A seguire, quattro appuntamenti, dal 2 al 5 luglio sempre alle 21.45, al Castello di Palazzo: si parte con con Lisa Manara ft Claudio Vignali e “Lisa canta Ornella” (Ingresso 10 euro – gratuito under 18), un omaggio a Ornella Vanoni. Il 3 luglio è la volta di Javier Girotto & Aires Tango (Ingresso 15 euro – gratuito under 18), per celebrare i 30 anni di carriera del gruppo. Il 4 luglio si esibirà Federico Gili – Accordion in “La Lanterna” (Ingresso 15 euro – gratuito under 18), un viaggio musicale che richiama l’atmosfera di “una cena tra amici” con tra gli altri, Lorenzo Bisogno e Ramberto Ciammarughi. Infine il 5 luglio torna Alessandro Quarta con i “Cinque elementi” (Ingresso 20 euro – gratuito under 18), una chiamata a sentirsi davvero parte di un pianeta, un mondo di cui avere cura.

Ad agosto due le date a Villa Fidelia di Spello, il 29 agosto alle 21.45 (in entrambi i casi ingresso 15 euro – gratuito under 18) con TrioRox ft Gianluca Petrella in Moods, una serata che sarà impreziosita dal dj set del Dj Team di Cambio Festival (Cap – Franco B – Max P, al quale si aggiunge Stefano Tucci) e il 30 agosto con Matteo Chimenti Sextet – Seeds of Influence.

Tutti gli appuntamenti di Cambio Festival 2025 sono resi possibili grazie al sostegno della Città di Assisi, del Comune di Spello, di Sviluppumbria e di Pegaso 2000, ACTON e Fineco Bank e con il patrocinio della Provincia di Perugia.

I biglietti per gli spettacoli sono già acquistabili e/o prenotabili, anche per gli appuntamenti gratuiti, sul sito www.cambiofestival.it e sul circuito Ticket Italia www.ticketitalia.it.

Foto: Mauro Berti ©️BN COM

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link