Cambio nella giuria del Palio del Cupolone: subentra il regista e attore Tommaso Minniti

Famoso per il suo docufilm in prima cinematografica “Non è un caso, Moro” andrà a prendere il posto dello scenografo Luigi Marchione

Manifestazioni  News

Imprevisto cambio nella giuria del Palio del Cupolone 2023. Per cause di forza maggiore, il famoso scenografo Luigi Marchione non potrà presenziare in qualità di giurato alla manifestazione. Il direttore artistico Susanna Tartari ha provveduto immediatamente alla sostituzione del giurato assente. Al suo posto è stato convocato il regista e attore Tommaso Minniti, famoso per il suo docufilm in prima cinematografica “Non è un caso, Moro”: basato sull’inchiesta giornalistica di Paolo Cucchiarelli e sulla verità emersa dalle carte processuali. Il film è attualmente distribuito nei circuiti indipendenti.

Tommaso Minniti, perugino di nascita, si forma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano – dove risiede tuttora- durante il magistero di Giorgio Strehler. Lavora come attore al Piccolo e altrove in spettacoli sotto la regia di Strehler, Ronconi, Castri ed altri. È interprete del celebre “Arlecchino servitore di due padroni” ed insegnante di Teatro e Commedia dell’arte.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI