Cantori di Assisi, successo per il Concerto dell’Epifania nella Cattedrale di San Rufino (foto)

Il coro, diretto dal M° Gabriella Rossi, ha interpretato le più belle melodie del Natale dai vari paesi del mondo

News

In una cattedrale di San Rufino gremita, i Cantori di Assisi – venerdì 6 gennaio – hanno celebrato la festa dell’Epifania omaggiato i numerosi presenti con canti e musiche della tradizione natalizia mondiale.

Il coro, diretto dal M° Gabriella Rossi, ha interpretato le più belle melodie del Natale dai vari paesi del mondo. Non sono mancate ‘Stille Nacht’, ‘Adeste Fideles’, ‘The little drummer boy’ e ‘Tu scendi dalle stelle’.

Un concerto dell’Epifania che ha commosso il pubblico e ha concluso degnamente i numerosi impegni natalizi dei Cantori di Assisi. Tra i presenti la presidente del Consiglio Comunale di Assisi Donatella Casciarri e il sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti.

Giovedì 5 gennaio il coro era stato protagonista anche nella frazione di Tordandrea di Assisi dove ha offerto un piccolo concerto insieme ai bambini del catechismo della Parrocchia di Tordandrea.

“Ringraziamo i presenti di ieri sera – commenta il direttore Gabriella Rossi – eravate tantissimi! Il vostro calore e affetto, che sempre ci dimostrate, ci spingono a fare sempre meglio e a superarci. Grazie di cuore”.

“È stata una serata bellissima – aggiunge il presidente dei Cantori di Assisi Andrea Brozzi – che ci ha permesso di festeggiare insieme la festa dell’Epifania. Ringraziamo le autorità presenti, in primis Paola Lungarotti e Donatella Casciarri che hanno omaggiato il coro con la loro presenza. Ma ringrazio anche tutto il pubblico presente che ha seguito il concerto con attenzione e apprezzamento”.

Foto: Mauro Berti, gruppo editoriale Assisi News

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI