Ad Assisi torna nuovamente Claudio Baglioni. E sì, perché il suo nuovo tour 2024/2025 arte proprio dall’Umbria. Debutto assoluto appunto ad Assisi per l’artista che riprende il suo percorso concertistico assolo con “Piano di Volo soloTRIS”, il terzo, nuovo e ancora più perfezionato capitolo dell’esperienza musicale dal vivo nei teatri lirici. L’appuntamento di Assisi è per il 21 novembre con il tour di Baglioni che prosegue poi fino alla fine del 2024 a Fermo, Forlì, Milano, Cremona, Modena, Firenze e Brescia. (Continua dopo l’immagine)
Il tour di Claudio Baglioni 2024/2025 prosegue poi nel 2025: il 3 gennaio a Trieste, poi Reggio Emilia, Bergamo, Livorno, Montecatini, Ravenna, Ancona, Mantova, Genova, Parma, Torino, Cagliari, Sassari, Spoleto, Ascoli Piceno, Piacenza, Bologna, Lugano, Pisa, Novara, Vercelli, Prato, Verona, Como, Cesena, Agrigento, Palermo, Messina, Napoli, Avellino, Brindisi, Lecce, Cosenza, Catanzaro, Reggio Calabria e Catania.
“Piano di Volo” è un concerto-racconto del cantautore, sulla scena solo e unico protagonista sul palco. Le canzoni, nelle versioni solistiche, ritornano nella dimensione essenziale e nuda di quando erano ancora soltanto “sue” con atmosfere inedite. Ogni brano è un tragitto, una rotta, un’andatura sorprendente. Ad Assisi, come detto, il debutto assoluto al Teatro Lyrick.
Foto (di archivio dell’ultimo concerto tenuto al Teatro Lyrick di Assisi): Mauro Berti ©️BN COM