Con il Cuore, nel nome di Francesco: ad Assisi musica e solidarietà fra tanti applausi, sorrisi e divertimento (foto)

Tanti i progetti sostenuti dalla maratona benefica dei Frati del Sacro Convento condotta da Carlo Conti in diretta su Rai 1 con

Eventi

(Stefano Berti) Ancora una volta una grande edizione quella del 2023 di Con il Cuore in diretta dalla Basilica Superiore di San Francesco di Assisi. Un prato gremito ha accolto e applaudito con entusiasmo i cantanti che si sono succeduti: Fiorella Mannoia, Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr. Rain e Amii Stewart.

Proprio Amii Stewart ha portato sul palco le bellezze del territorio di Assisi con la canzone “God of love” il cui video musicale è stato girato all’interno dell’Eremo delle Carceri, nella Porziuncola di Santa Maria degli Angeli e a Piandarca di Cannara, luogo della predica agli uccelli di San Francesco d’Assisi.

Al concerto solidale, condotto da Carlo Conti e trasmesso in diretta su Rai 1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay, hanno partecipato anche frati e suore impegnati in prima linea nell’accoglienza e nella cura degli ultimi. Tante le testimonianze toccanti, fra musica, spettacolo e sorrisi.

Il ricavato della serata servirà a sostenere 19 progetti in 9 paesi tra cui le mense francescane in Italia, la popolazione siriana colpita dal terremoto lo scorso febbraio e le missioni francescane nel mondo, a cui si aggiunge il sostegno alle popolazioni colpite dall’alluvione di maggio in Emilia-Romagna tramite la comunità dei frati francescani di Faenza.

Sul palco anche l’ideatore di ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco’, Padre Enzo Fortunato, oltre al custode del Sacro Convento Padre Marco Moroni e all’intervento del vescovo di Assisi, Gualdo Tadino, Nocera Umbra e della diocesi di Foligno monsignor Domenico Sorrentino. Presenti il sindaco di Assisi e presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti e l’assessore della Regione Umbria Paola Agabiti Urbani, oltre a tante personalità. Svelato anche il tradizionale foulard dello stilista Claudio Cutuli.

È possibile sostenere ‘Con il Cuore, nel nome di Francesco di Assisi’ fino al 15 luglio donando 2 euro al 45515 con un sms da cellulare WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Oppure 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.

PUBBLICITÁ ELETTORALE

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI