Continua l’impegno del Lions Club Assisi in favore delle scuole del territorio

Iniziative volte a presentare e realizzare il service Lions Kairos e il service sull’Educazione Civica "Dai diritti ai doveri"

News

Prosegue l’impegno del Lions Club di Assisi a favore delle scuole del territorio di Assisi e Bastia Umbra. Nei giorni scorsi all’Istituto Comprensivo Assisi 2 si sono svolte iniziative volte a presentare e realizzare concretamente, per gli insegnanti e gli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, il service Lions Kairos (per l’educazione all’inclusione e al rispetto della diversity), e il service sull’Educazione Civica “Dai diritti ai doveri” (che fa leva sul concetto di gentilezza per i più piccoli, e di rispetto alla legalità per i più grandi).

Il socio Alessandro Bacchi ha spiegato a circa 20 docenti e 260 ragazzi della scuola media di educazione alla legalità, come strumento per la crescita e l’agire consapevole dei ragazzi. In modo interattivo e coinvolgente l’avv. Bacchi ha indagato gli aspetti motivazionali per i ragazzi stessi, in modo da accompagnarli alla consapevolezza del fatto che il rispetto delle regole alla lunga paga. Sia per il quieto vivere sociale ma anche per la realizzazione dei propri obiettivi personali.