Economia e Management del Turismo, a Palazzo Bernabei un seminario per scoprire il Metaverso e l’impatto sul turismo

Durante il pomeriggio anche la consegna di sei visori "Meta Guest 3" donati dal "Comitato per Davide Piampiano"

Istruzione

Scoprire il Metaverso e valutare il possibile impatto sulle imprese e le destinazioni turistiche. Questo è il tema del seminario che si è tenuto martedì 21 maggio a Palazzo Bernabei di Assisi, rivolto agli studenti del Corso di Hospitality Management del Dipartimento di Economia e Management del Turismo.

Nel corso del pomeriggio le ragazze e i ragazzi di Unipg hanno potuto sperimentare i sei visori “Meta Guest 3” donati dal “Comitato per Davide Piampiano”. La donazione è stata il primo passo per la creazione del Laboratorio Informatico Immersivo “Davide Piampiano”, intitolato alla memoria del giovane studente assisano.

Il seminario, aperto anche al pubblico esterno, ha approfondito anche i temi della realtà aumentata, realtà virtuale e realtà immersiva grazie all’introduzione di Osvaldo Gervasi e Damiano Perri del Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Perugia.

A seguire, si è trattato di “Stendhal a spasso nel Metaverso: l’influenza dei viaggi digitali sul turismo culturale” con Sofia Rita Di Blasi e Fabio Forlani del Dipartimento di Economia.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI