Dettagli evento
Torna a Capodacqua di Assisi la Festa della Ciliegia 2023, con svolgimento dal 9 al 18 giugno 2023, che si presenta con iniziative artistiche, culturali e gastronomiche.
Gastronomia: non può mancare una cucina con un menù ricco di piatti tipici umbri, che tra tradizione e innovazione, che contraddistingue questa manifestazione.
Per rendere omaggio alla ciliegia, si potranno degustare dei piatti originali a base di questo gustoso frutto.
Saranno inoltre presenti: “Bottega delle Ciliegie”, uno stand dedicato al frutto della ciliegia e ad altri prodotti alimentari alla ciliegia; “Angolo Goloso”, stand con gelato artigianale.
Spettacolo: tutte le serate saranno animate da gruppi musicali, con orchestre e complessi.
Durante la manifestazione, una domenica sera ci sarà l’esibizione della Scuola di ballo “ASSO DI CUORI”.
Intrattenimento: sarà presente uno stand per la “pesca” (manifestazione di sorte).
Giovani: ecco il “Cherry Pub”, uno spazio per sostenere le attività musicali dei giovani in un contesto che favorisca la socializzazione, il confronto, l’integrazione, l’espressione creativa e l’ascolto, attraverso la musica.
Bambini: durante le serate si alterneranno mascotte di personaggi, trucca-bimbi e spettacoli con bolle di sapone per intrattenere e rallegrare i piccoli ospiti.
Gemellaggio: durante lo svolgimento della sagra, la Pro Loco incontrerà le comunità di Capodacqua di Foligno e di Capodacqua di Arquata del Tronto. Il gemellaggio si è venuto a creare dopo gli eventi sismici del 1997 e del 2016.