(Marco Tellurio) Successo al CTF Medical di Santa Maria degli Angeli in occasione del G7 Assisi, per l’evento dedicato all’innovazione nel campo della sanità e della teleassistenza, tenutosi martedì 15 ottobre 2024.
L’evento è stata un’importante occasione per esplorare nuove soluzioni tecnologiche che stanno rivoluzionando il settore sanitario, con un particolare focus sul miglioramento dell’assistenza a distanza per pazienti anziani e fragili.
Temi principali del convegno sono stati: OPM LUCY, un dispositivo tecnologico innovativo per supportare le persone ipovedenti e migliorarne la qualità della vita. Teleassistenza Sanitaria, un sistema avanzato per il monitoraggio remoto dei pazienti, sviluppato in collaborazione con la Fondazione OLITEC. Questa tecnologia offre una soluzione proattiva e indipendente per l’assistenza a domicilio, contribuendo a decongestionare i presidi sanitari e a migliorare l’efficienza del sistema sanitario.
Il convegno ha offerto l’opportunità di approfondire le potenzialità della telemedicina e il suo ruolo strategico all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), volto a potenziare il sistema sanitario nazionale e confrontarsi con esperti del settore sanitario, operatori e innovatori tecnologici su come implementare queste soluzioni sul territorio. Infine esplorare nuove opportunità di collaborazione tra istituzioni, enti pubblici e privati, per favorire l’accesso equo a servizi sanitari avanzati e sostenibili.
(CTF Medical è uno degli sponsor inserzionisti del gruppo editoriale Assisi News)