Successo per Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022 alla Galleria Le Logge (foto)


Eventi

Grande successo per Assisi International Contemporary Art Exhibition 2022 alla Galleria Le Logge di Palazzo dei Priori in Piazza del Comune nel centro storico della città serafica. Tanti i visitatori che dal 25 agosto al 28 agosto hanno voluto visitare l’importante mostra.

Significativo il segno lasciato da Assisi International Contemporary Art Exhibition curata da Marina Merli di Arte Studio Ginestrelle alla Galleria Le Logge, con artisti provenienti da diversi Paesi che grazie alle loro opere hanno dialogato superando le barriere linguistiche aprendosi anzi ad un lessico comune.

Tanti gli artisti che hanno presenziato con le loro opere, senza dimenticare il coinvolgimento della ArTour-O, iniziativa con 700 opere uniche per i 700 anni di Dante e 70 studi preparatori che costituiscono le Tetraktys. Il concetto risale a Pitagora e vede il 10 – peraltro numero delle opere che sono state esposte ad Assisi – come numero divino quale somma di 1+2+3+4.

Un lessico di 10 artisti appassionati del Sommo Poeta che si modula così sul tema di Dante tra focus, incontri, luoghi ricchi di fascino, cenacoli, selfie e un momento ludico-creativo che ha coinvolto  l’osservatore.

Quest’anno il tradizionale appuntamento è stato vissuto dagli spettatori diventati a loro volta anche artisti, con la possibilità di completare le opere degli Artisti della Tetraktys. Per giocare con l’Arte e l’Economia bastava infatti procurarsi la moneta da #2euro con l’effigie di Dante, scegliere il lavoro da completare inserendola, fare un selfie, e pubblicare sui social con #2eurodidante. Dopo il successo, l’appuntamento è alla prossima edizione.

Foto: Mauro Berti, gruppo editoriale Assisi News 

[URIS id=8987]

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI