Grande successo per il tradizionale Concerto di Pasqua dei Cantori di Assisi (foto)

Il coro, diretto dal M° Gabriella Rossi, si è esibito con un repertorio che ha spaziato dalla musica antica a quella contemporanea

Concerti  News

(Agnese Paparelli) Una serata suggestiva ricca di emozioni e, soprattutto, di musica. Tutto questo è stato il tradizionale Concerto di Pasqua dei Cantori di Assisi, un appuntamento sempre atteso e sentito della Settimana Santa. Martedì 4 aprile in una Cattedrale di San Rufino gremita, nonostante il tempo poco clemente, il coro diretto dal M° Gabriella Rossi si è esibito con un repertorio che ha spaziato dalla musica antica a quella contemporanea. Non sono mancati brani della tradizione popolare umbra come ‘De la crudel morte de Cristo’, ‘Omo che se fa rege’ e ‘Morte è lo rege’ ma anche melodie dedicate alla Madonna tra cui l’Ave Maria di Franz Biebl, brano che la direttrice e i Cantori hanno voluto dedicare con gratitudine a don Cesare Provenzi per averli ospitati nella bellissima Cattedrale.

“Ringraziamo il numeroso pubblico presente che ci ha seguito con attenzione e calore – commenta il presidente dei Cantori di Assisi Andrea Brozzi – per noi era importante fare bene e regalare ad agli assisani e non solo un momento di meditazione in musica in vista delle celebrazioni pasquali.  Il Concerto di Pasqua – ricorda Brozzi – è l’ultimo degli appuntamenti ufficiali organizzati dal Consiglio direttivo dei Cantori che verrà rinnovato nei prossimi mesi. In questi tre anni non semplici, a causa della pandemia, il Consiglio si è sempre impegnato per continuare a dare lustro ad una delle associazioni più longeve e importanti della storia della città di Assisi”.

Foto: Mauro Berti – Redazione Assisi Eventi

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI