Il 21 gennaio, presso il teatro Lyrick, gli alunni della scuola primaria “Patrono d’Italia “hanno rappresentato magistralmente la meravigliosa e affascinante storia di Odisseo, colui che, con il coraggio ma, soprattutto, con la voglia di conoscere, ha superato mille difficoltà per tornare poi nella sua amata Itaca. La storia però, grazie alla fantasia degli alunni, è stata rielaborata in chiave moderna e con l’aggiunta di nuovi personaggi celebri presso lacittà di Santa Maria degli Angeli.
In occasione della festività relativa al “Piatto di Sant’Antonio Abate”, infatti, Ulisse ha incontrato il “Santo” che è andato in suo aiuto così come le “Priorine”, anch’esse personaggi curiosi e insoliti, presenti in questa nuova versione interpretata da tutti i bambini delle classi quinte. È stato un successo!
”Le insegnanti – recita la nota scolastica – ringraziano tutti coloro che hanno partecipato all’evento ma un ringraziamento speciale va alla nostra Dirigente Scolastica, Dr. Chiara Grassi, che ha creduto in noi e ci ha permesso di realizzare tutto questo!”.