(Stefano Berti) “Un successo travolgente!”. A certificarlo sono i ragazzi di I-Pub Summerland, la discoteca a cielo aperto che impazza ormai da una settimana a Rivotorto di Assisi, appuntamento fisso dell’estate alla Rassegna Antichi Sapori.
Musica, spettacolo, coreografie: “È qualcosa di unico quello che sta succedendo in una piccola frazione del comune di Assisi dove una trentina di ragazzi di età diverse provenienti da Rivotorto e dintorni sono riusciti a far vivere e divertire migliaia di persone per otto giorni consecutivi fin qui e che alla fine saranno dieci”. (Continua dopo la foto)
Tanta la fatica, ma grande il risultato e la passione con cui i ragazzi lavorano ogni sera: “È qualcosa di clamoroso perché – diciamolo pure – oggi raramente c’è così grande spazio per i giovani in molte realtà Assisi inclusa. Ed è così – ribadiscono i ragazzi di I-Pub – che protagonista è la frazione di Rivotorto che con il suo I-Pub Summerland riesce sempre a fare un vero e proprio miracolo”. (Continua dopo la foto)
E se è vero che le Pro Loco sono luoghi sani di aggregazione per i giovani, c’è da dire che da questo lato la Pro Loco Rivotorto eccelle: “Un pub costruito da ragazzi del posto, nato da zero, in mezzo ad un campo, che per 10 serate consecutive coinvolge coinvolgere gente anche da fuori regione (Padova, Milano, Roma, per fare dei piccoli esempi). 10 serate di livello assoluto che toccano tutti i generi musicali, per tutti i gusti, per tutte le età – ci tiene a sottolineare Matteo Martellini per i ragazzi di I-Pub Summerland – con drink di qualità, animazione, gadget, effetti pirotecnici, chi più ne ha più ne metta per fare di Rivotorto un piccolo Ushuaïa di Ibiza o Tropicana di Mykonos (che sono due delle discoteche più di tendenza al mondo, ndr)”.