(Stefano Berti) Uno straordinario successo di pubblico domenica 24 marzo alle ore 18 ha partecipato al Concerto delle Palme presso la Cattedrale di San Rufino ad Assisi. Cento coristi e l’orchestra dell’Accademia Perusina, diretti da Fabio Berellini, hanno eseguito il Requiem di Mozart.
Cattedrale gremita in ogni ordine di posto, applausi scroscianti e grande entusiasmo ad una settimana dalla Santa Pasqua. Un concerto con l’organizzazione e il sostegno del Rotary Club di Assisi, con il patrocinio della Città di Assisi e la collaborazione di Mediazione Linguistica di Perugia.
Con i cento coristi e l’orchestra diretti come detto egregiamente dal maestro Fabio Berellini direttore, protagonisti anche i solisti Francesca Bruni soprano, Elisabetta Pallucchi mezzosoprano, Nicola Di Filippo tenore, Ferruccio Finetti basso.
Un crescendo di musica ed emozioni, per un successo come detto straordinario per qualità e pubblico, che ha visto fra gli altri la presenza del sindaco di Assisi Stefania Proietti, dell’assessore alla cultura della Città di Assisi Veronica Cavallucci e della presidente del consiglio cittadino Donatella Casciarri.
Foto: Mauro Berti ©️BN COM