La Pro Civitate Christiana al 21° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo

Dal 6 al 9 novembre a Cefalù, un incontro dedicato alla “Vita da vivere. La ricerca di un senso”, tra dialogo, spiritualità e cultura. Interverrà Mariano Borgognoni con una riflessione dal titolo “Pensieri da Assisi”

Convegni  Cultura  Religione

La Pro Civitate Christiana partecipa al 21° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo, dal titolo “Vita da vivere. La ricerca di un senso”, in programma dal 6 al 9 novembre all’Hotel Costa Verde di Cefalù. Un appuntamento che da oltre vent’anni rappresenta un momento di riflessione, dialogo e confronto sui temi della fede, della libertà e della ricerca di significato nell’esperienza umana contemporanea.

Tra i relatori figura Mariano Borgognoni, presidente della Pro Civitate Christiana e direttore della rivista Rocca, media partner ufficiale dell’evento. Borgognoni interverrà nella giornata inaugurale di giovedì 6 novembre, nell’ambito della sessione dedicata a “Il vivere quotidiano”, con una riflessione dal titolo “Pensieri da Assisi”.

Il suo contributo offrirà uno sguardo radicato nella tradizione culturale e spirituale della Cittadella di Assisi, luogo simbolo di dialogo e impegno per una cultura di pace.
Il convegno – organizzato dall’Associazione “Nino Trentacoste” Solidartistica e di Servizio delle Missionarie del Vangelo APS-ETS, in collaborazione con la Pro Civitate Christiana e con la rivista Rocca – vedrà la partecipazione di teologi, artisti, studiosi, educatori e testimoni del nostro tempo, impegnati a interrogarsi sul valore della vita e sulle sue dimensioni spirituali, sociali e culturali.

I lavori si apriranno con i saluti di don G. Licciardi, vicario di S.E. G. Marciante, vescovo di Cefalù, e proseguiranno con gli interventi di Domenico Spatola e Giuseppe Savagnone. Come ricorda il manifesto del convegno, questi incontri vogliono essere “luoghi di libertà, gioiosa accoglienza, inclusione aperta”, spazi di confronto e ascolto dedicati “a quanti cercano, si lasciano stupire, amano”.

Foto Comunità Missionarie del Vangelo via Facebook

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link