Davide Piampiano era uno di loro. E i ragazzi di I-pub summerland e la Pro Loco Rivotorto lo hanno voluto ricordare con la consegna di una targa alla famiglia. Tantissimi i giovani presenti, a Rivotorto, sotto a quel palco e a quella console con i loro occhi lucidi e la loro grande voglia di riabbracciarlo. Una grande emozione in una serata come sempre piena di gente e di giovani. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla Pro Loco Rivotorto e dai ragazzi di I-pub summerland, con i quali Dax era solito collaborare, al loro fianco e quello della festa del paese.
Una serata emozionate e un gesto apprezzato da tutti: “Dax per sempre insieme a noi! La musica per poco si ferma, l’emozione è tanta. Davide dalla console su quel palco suonava i suoi dischi e faceva divertire tutti. Toccante il ricordo con una targa consegnata alla famiglia, presenti fra gli altri la sorella Valeria e la fidanzata Michela. Un minuto di raccoglimento – scrivono dalla Pro Loco descrivendo l’emozione di quei momenti vissuti martedì 15 agosto – per un ragazzo che era uno di noi, poche parole e tanta emozione nei tantissimi giovani presenti. Dax era l’amico di tutti, era vicino alla nostra festa, era uno dei ragazzi di i-pub. Davide vivrà per sempre nei nostri cuori, nei nostri pensieri, nei nostri ricordi! Ciao Dax! La nostra musica torna a suonare. E suona per te!”.
La targa è stata consegnata alla sorella di Davide, Valeria Piampiano, emozionata e con le lacrime agli occhi, da Riccardo Gambacorta Casagrande, in rappresentanza dei ragazzi di I-pub Summerland, lo spazi dedicato ai più giovani alla 34ª Rassegna Antichi Sapori, quest’anno ricco di novità e che fa registrare ogni sera numerosi sold-out. A moderare la consegna della targa ricordo il direttore del nostro gruppo editoriale Assisi News Stefano Berti, alla presenza dei vertici della Pro Loco Rivotorto fra cui il presidente Luciano Angelucci. “Ciao ragazzi, la musica si ferma solo per pochi attimi. Ma oggi è doveroso ricordare Davide Piampiano, per voi tutti “Dax”, un ragazzo che purtroppo non è più con noi e che tanto amava questo luogo dal quale faceva divertire tutti con la sua musica” – le brevi parole prima della consegna della targa seguite da un lungo e sentito applauso.
Attimi toccanti in cui i tantissimi giovani si sono fermati rispettando il minuto di raccoglimento in ricordo di Davide in chiusura di cerimonia. Poi la musica è tornata a suonare forte, proprio come piaceva a Dax. Per una serata di divertimento per tutti, con nel cuore il ricordo di un ragazzo che ancora vive nel cuore degli amici, dei conoscenti e dell’intera comunità.