Torna La Sagra dell’Oca di Bettona arrivata ormai alla 41ª edizione che con forza e determinazione la Pro Loco do Bettona organizza con grande partecipazione.
Si conferma la location dei Giardini di Santa Caterina che si affacciano sul belvedere etrusco, uni dei punti panoramici più belli dell’Umbria.
La grande macchina organizzativa ha definito una logistica che agevoli gli ospiti nell’arrivo e nella partenza. È stato confermato l’accesso al Borgo da Passaggio di Bettona e l’uscita verso Colle. Oltre ai parcheggi lungo le mura è accessibile il parcheggio ai piedi del borgo. La Pro Loco ha predisposto un servizio navetta gratuito che conduce fin nel cuore di Bettona, consentendo un facile accesso a tutti.
Quest’anno grandi novità nel menù. Oltre alle classiche e famose ricette d’oca, sono stati inseriti dei piatti di eccellenza. La Pro Loco di Bettona, coerente con la sua missione di sostegno al territorio, ha aderito al progetto Bettona Produce Eccellenze, nato due anni fa per volere dell’Amministrazione, che promuove le eccellenze enograstronomiche del territorio e sostiene tutte le aziende virtuose e innovative che producono prodotti di altissima qualità. Sul menù sarà possibile scegliere questi piatti speciali, indicati proprio con il logo.
La Sagra dell’Oca di Bettona non è solo stand gastronomici, è anche animazione e cultura. Tutte le sere la Piazza principale sarà il palcoscenico per band e attività per bambini. Per l’occasione ci saranno le aperture speciali del Museo di Bettona che nella sua collezione vanta il Perugino, Dono Doni, Canova, El greco. Ma più di tutto è il momento giusto per visitare la straordinaria mostra Etruschi a Bettona, che ha riportato dopo oltre un secolo il corredo aureo della Tomba del Colle.
E come sempre giovedì gnocchi! E pure domenica. Gli gnocchi fatti a mano arrivano il giovedì e tornano la domenica a pranzo e cena. E alla fine dolci della tradizione e fragole con panna delle aziende agricole del territorio.
Stand aperti tutte le sere dalle 19.30.
Domenica dalle 12.30 e dalle 19.30.
Servizio asporto.
Pro Loco di Bettona
[email protected]
+39 333 561 7283