(Agnese Paparelli) Mauro Venarucci, per tutti il “Mecio”, ricordato dai suoi amici e compaesani. Domenica 19 giugno alle ore 18.30 presso la palestra comunale di Rivotorto di Assisi verrà ricordato Mauro Venarucci, per tutti il “Mecio”. Mauro è stato l’amico di tutti, sempre presente nella vita associativa del paese, in particolare nel mondo dello sport. Una persona buona e dai grandi valori, una perdita importante per tutta la comunità di Rivotorto e assisana in genere.
A introdurre il pomeriggio sarà la banda di Rivotorto, in seguito gli verrà intitolata la palestra. Saranno presenti le istituzioni – il sindaco Stefania Proietti e l’assessore Veronica Cavallucci – tante associazioni e tutti gli amici che hanno avuto il piacere di conoscerlo. L’incontro sarà moderato dal direttore del gruppo editoriale Assisi News Stefano Berti.
Verrà inoltre inaugurata un’opera commemorativa a lui dedicata dal titolo “Grazie Mauro” installata all’interno della palestra e realizzata dall’artista Eraldo Marini. A seguire, la benedizione da parte del parroco di Rivotorto Padre Graziano Lorusso.
L’iniziativa nasce dalle tante associazioni di Rivotorto e dal contributo di alcuni amici di Mauro Venarucci, un’opera d’arte voluta e ideata da queste associazioni, con il prezioso sostegno della Città di Assisi:
A.S.D. ALI SUBASIO
A.S.D. ASSISI RUNNERS
A.S.D. POLISPORTIVA VALLE UMBRA NORD
A.S.D. RIVO
A.S.D. RIVO CALCIO A 5
A.S.D. SCARPETTE ROSA
BANDA MUSICALE DI RIVOTORTO
CALCIO AMATORI RIVOTORTO
COUNTRY HOUSE CARFAGNA SANDRO
MILAN CLUB RIVOTORTO DI ASSISI
PRO LOCO RIVOTORTO
S.S.D. ASSISI SUBASIO
S.C.D. GRIFONI
U.C. RIVOTOROTESE
E ALTRI AMICI
Gli organizzatori “invitano tutti a partecipare ad una giornata molto significativa e importante per l’intera comunità di Rivotorto”.