Nasce ad Assisi il “Comitato per Davide Piampiano”. Ad un anno esatto dalla scomparsa del ragazzo assisano, famiglia e amici si sono riuniti per tramandare il ricordo di Davide e per dare sostegno ai giovani che hanno deciso di studiare e lavorare per l’innovazione e lo sviluppo turistico delle destinazioni italiane, con particolare riguardo alla città di Assisi e alla Regione Umbria.
Il “Comitato per Davide Piampiano” è stato presentato giovedì 11 gennaio presso Palazzo Bernabei di Assisi nel corso del convegno “Innovazione digitale e turismo: dalla visione di Davide un progetto per la formazione turistica” co-organizzato dal Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia e dallo stesso Comitato. Nel corso della mattinata si è parlato del tema “Metaverso e Intelligenza artificiale: sarà un nuovo turismo?” e si è riflettuto sulle competenze necessarie da immettere nelle imprese turistiche per stare al passo con l’innovazione tecnologica confrontandosi sul tema “Quale futuro per la formazione turistica?”.
Tante le personalità del mondo accademico, religioso e civile presenti all’intenso e commovente evento – tra cui il Magnifico Rettore Maurizio Oliviero, il padre custode del Sacro Convento fra Marco Moroni, il Sindaco di Assisi Stefania Proietti – ma anche tanti amici e conoscenti di Davide che, con la propria partecipazione, hanno voluto omaggiare e ricordare il giovane assisano.
Foto: Mauro Berti © BN COM