“Noi…come un albero”, i bambini della Scuola Primaria di Rivotorto alla scoperta del Bosco di San Francesco

Tra esperienze multisensoriali e storie piene di magia, una giornata unica ed emozionante a conclusione del progetto di plesso

Territorio

“Noi…come un albero” si è messo di nuovo in cammino. Come conclusione del progetto di plesso, quest’anno i bambini della Scuola Primaria di Rivotorto di Assisi sono stati coinvolti in una bellissima esperienza ludico-sensoriale grazie alla professionalità della ‘camminattrice’ Loretta Bonamente. Centoquaranta piccoli esploratori, accompagnati dalle insegnanti e con la guida esperta di Loretta e Mirko, hanno potuto fruire delle meraviglie del Bosco di San Francesco-FAI tra esperienze multisensoriali e storie piene di magia. Ascoltare le avventure di Stephan, il ragazzo che parlava agli alberi, respirare i suoni della Natura, percorrere il “Terzo Paradiso”, affidarsi ai compagni per una passeggiata al “buio”, questo e molto altro è ciò che rimarrà nei cuori dei bambini.

“Un modo diverso per augurarci buona estate – commentano dalla Scuola Primaria di Rivotorto – con una citazione di Antoni Gaudì che riassume quest’anno, all’insegna del verde e delle sue emozioni: «Volete sapere dove ho trovato la mia ispirazione? In un albero; l’albero sostiene i grossi rami, questi i rami più piccoli e i rametti sostengono le foglie. E ogni singola parte cresce armoniosa, magnifica». Noi come alberi per crescere in armonia”.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link