Prosegue Assisi Performing Arts, un ricco programma di concerti fino al 15 luglio (foto)

Un appuntamento fisso dell'estate assisana organizzato dall'associazione Costruire il Futuro

Concerti

Stanno continuando di gran carriera i concerti dell’Assisi Performing Arts e continueranno fino al 15 luglio. Da ormai trent’anni il direttore artistico Gregory Scime’ con Estelle Gibbs e Gloria Hurmond portano, per circa quindici giorni, cinquanta e più artisti che si esibiscono in quasi venti concerti con evidente ricaduta anche economica per la città, in un periodo (luglio) dove, tra l’altro, storicamente si registra un calo delle presenze turistiche.

“A volte si danno per scontato cose che scontate non sono – si legge nel comunicato di Costruire il Futuro – e allora noi come associazione socioculturale, che da più di vent’anni opera nel territorio assisano, vogliamo ricordare questi concerti e ringraziare questi artisti per la loro cessione artistico-musicale gratuita alla nostra città. Si è pensato di offrire un aiuto alle persone anziane, sole, senza possibilità di essere accompagnate a partecipare ai vari concerti, in particolare quello di domenica 14 luglio delle ore 17.00 presso la Chiesa di San Paolo in via san Paolo”.

Verranno eseguiti aree musicali di Broadway e canti famosi italiani in un abbraccio reale con quei pochi residenti rimasti, cantando insieme a tutti i presenti. “Tutta la cittadinanza è invitata – continua la nota di Costruire il Futuro – e, nei limiti del possibile, ribadiamo il nostro aiuto ad accompagnare persone che vorrebbero ma non possono. Per ulteriori info o prenotazioni si prega di contattare il seguente recapito telefonico: 3493600393 e il Consiglio Direttivo dell’Associazione Costruire il Futuro (Roberto Sannipola, Carlo Mariani e Loredana Buono) insieme ad alcuni associati si metteranno a disposizione, per quanto possibile”.

Foto: Fabio Caroli

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link