Prosegue la Settimana gastronomica torchiaginese – Sagra dell’oca arrosto: il programma della settimana

Iniziata venerdì 25 luglio la 53sima edizione della sagra torghiaginese proseguirà fino a domenica 3 agosto

Enogastronomia  Sagre

Prosegue la 53sima edizione della Settimana gastronomica torchiaginese – Sagra dell’oca arrosto. L’evento che si sta svolgendo presso la Pro Loco di Torchiagina di Assisi si sta svolgendo dallo scorso venerdì 25 luglio e terminerà questa domenica 3 agosto 2025.

Una settimana all’insegna della cucina tipica, serate danzanti, area giochi e l’immancabile Loka pub che stanno rendendo e renderanno indimenticabile l’esperienza presso la sagra torchiaginese. Le persone – visto le serate piovose di questi giorni – potranno tranquillamente gustare le pietanze che la sagra offre, vista la presenza del tendone nei pressi dello stend gastronomico.

L’apertura della taverna è programmata tutte le sere dalle 19:30 in poi. Dalle 21:30, invece inizieranno a partire dalle ore 21:30 con le varie orchestre cjhe si susseguiranno durante tutte le serate. Ad aprire questa settimana sarà l’orchestra Olivotti che suonerà oggi lunedì 28 luglio, mentre domani sarà la volta di “Tassi” che verrà anticipato dalla dimostrazione che verrà tenuta dalla scuola di ballo ASD Sesational Dance alle 20:30.

Mercoledì 30 luglio sarà poi la volta di “Marco e Claudia”, mentre giovedì 31 luglio si esibirà l’orchestra “Cenciarini”. A seguire, venerdì toccherà all’orchestra “S. Cecconi e Ballaonda”, mentre sabato 2 agosto sarà la volta di Piunt.

La giornata conclusiva sarà poi quella di domenica 3 agosto che partirà dalle ore 9 del mattino con l’inizio del raduno nazionale FIAt 500, organizzato con il patrocinico di “FIAT 500 Club Italia”. La partenza del giro turistico è programmata alle ore 10:00, mentre dalle 12:00 in poi si terrà prima l’aperitivo e poi il pranzo presso le strutture della sagra di Torchiagina di Assisi. La sera, come di consueto la taverna aprirà a partire dalle ore 19:30, mentre la serata danzante dell’arrivederci al 2026 sarà accompagnata dalla musica dell’orchestra “Joselito”.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link