Torna dal 12 al 21 agosto la Rassegna Antichi Sapori a Rivotorto di Assisi. Oltre al buon cibo, sarà nuovamente la musica, che fa parte del DNA dei rivotortesi, ad essere protagonista alla trentatreesima edizione della rassegna Antichi Sapori a Rivotorto di Assisi. Sono tanti infatti gli artisti e musicisti che sono nati o ancora vivono nel paese, ed è per questo che la Pro Loco Rivotorto vuole rendere omaggio a tutti loro con una serata inedita: il RIVO MUSIC SHOW, che si terrà martedì 16 agosto, durante la Rassegna degli Antichi Sapori.
La serata-spettacolo si svolgerà sotto la direzione artistica del Maestro Stefano Zavattoni, rivotortese DOC, accompagnato da altri grandi musicisti rivotortesi, uno tra tutti Antonello Migliosi, e non solo. Prima delle esibizioni musicali, la Pro Loco di Rivotorto avrà il piacere di premiare, come ogni anno, un cittadino di Rivotorto, rimasto fedele ad un antico mestiere, professione o attività tipica del paese. Durante la cerimonia il “premiato” racconterà la sua attività, spesso svolta tra difficoltà e sacrifici, vere e proprie lezioni di vita!
Il Premio Rivotorto 2022 verrà assegnato a Francesco Rondoni, medico di Rivotorto che per oltre 40 anni ha prestato servizio nell’Ospedale di Assisi senza mai perdere contatto con il suo paese. “Un medico preparato ed aggiornato, ma con il valore aggiunto dell’approccio umano” – dicono dalla Pro Loco. Nella stessa serata, con un dono simbolico, la Pro loco premia anche i ragazzi di Rivotorto che nell’anno si sono laureati, con lo scopo di guardare al futuro valorizzando i giovani.