Rivotorto, la solidarietà al centro: la Pro Loco devolve il ricavato della cena benefica (foto)

A tavola durante la serata protagonista il tartufo, poi la cerimonia di donazione a Caritas locale e associazione Con Noi

Solidarieà

La solidarietà è l’ingrediente capace di trasformare un insieme di persone in una vera comunità. Ne è stata una dimostrazione concreta la serata di ieri, sabato 6 dicembre, quando la Pro Loco di Rivotorto ha annunciato la devoluzione del ricavato della cena di beneficenza “Ante… Prima la solidarietà”, organizzata in occasione della Rassegna Antichi Sapori 2025.

Già nel mese di agosto erano state individuate le due realtà locali destinatarie del contributo: la Caritas parrocchiale di Rivotorto e Con Noi – Associazione per le Cure Palliative, con sede ad Assisi. Due gruppi di volontari che, ogni giorno, con dedizione e discrezione, sostengono le persone più fragili, spesso quelle che vivono nell’ombra e che affrontano le difficoltà quotidiane con grande dignità.

Alla serata erano presenti, per la Caritas parrocchiale, Padre Domenico Paoletti e Luigina Falconieri, mentre per l’associazione Con Noi è intervenuto il presidente Antonello Sterlini. Tutti hanno espresso sincera gratitudine al Consiglio Direttivo della Pro Loco, organizzatore dell’evento, e soprattutto ai partecipanti che, con un semplice gesto di vicinanza, hanno contribuito a raccogliere una somma significativa. Un risultato che dà prestigio non solo al tessuto sociale della frazione, ma all’intera comunità.

SPETTACOLI E MANIFESTAZIONI

ASSOCIAZIONI


Secret Link